Il sostegno psicologico è destinato a tutti coloro che stanno attraversando un periodo o una fase di disagio a causa di difficoltà specifiche o particolari situazioni di vita.
Si tratta, solitamente, di un intervento di breve durata, il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita della persona. Attraverso il supporto psicologico si mettono in atto una serie di interventi volti al potenziamento dei punti di forza e delle risorse individuali.
Si può rivolgere ad uno psicologo chiunque abbia difficoltà nel dover prendere una decisione rilevante per la propria vita, chi sta attraversando un periodo stressante o di cambiamento e chi ha bisogno di rielaborare pensieri e vissuti di un dato momento.
L’obiettivo finale è quello di raggiungere e mantenere un certo stato di benessere.
Il percorso di supporto psicologico si inserisce in una cornice nella quale sono centrali l’ascolto e la comprensione. La relazione di fiducia che si crea, consente alla persona di esprimere ciò che pensa e sente in un ambiente accogliente e non giudicante.
A seconda delle necessità, si possono individuare percorsi di supporto psicologico individuali, di coppia, familiare e della genitorialità.
© Copyright 2023 Dott.ssa Rita Graziano -
P.I. IT 02684190065
| Cookie Policy - Trattamento Dati