È facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino
– Maurizio De Giovanni
All’interno delle coppie può capitare che si creino fraintendimenti e conflitti nella quotidianità, che possono portare a incertezze e dubbi sulla relazione. Lo psicologo per le coppie subentra quando ci sono forme di disagio e difficoltà nel dialogo. I colloqui di consulenza hanno una durata di 60 minuti e prevedono la raccolta della storia relazionale della coppia e l’inquadramento delle difficoltà per modulare l’intervento successivo su misura.
Già le prime fasi della consulenza di coppia possono essere utili a conoscere meglio se stessi e il proprio partner, così come a mettere in atto l’ascolto reciproco. All’interno di una relazione anche i momenti di difficoltà possono essere un’occasione di crescita del rapporto.
Durante la consulenza è possibile proporre percorsi integrativi o alternativi in base alle necessità e alla complessità riscontrata: invii per percorsi di psicoterapia individuale, per percorsi sessuologici specifici, ecc.
© Copyright 2024 Dott.ssa Rita Graziano -
P.I. IT 02684190065
| Cookie Policy - Trattamento Dati