Dott.ssa Rita Graziano
Sono la Dott.ssa Rita Graziano, psicologa, Psicodiagnosta e Consulente tecnico di parte (CTP). Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte, n.10126.
Ho iniziato il mio percorso presso l’Università degli Studi di Pavia e ho proseguito la mia formazione con un tirocinio presso la Fondazione Mondino, in neuropsichiatria infantile. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere la realtà delle malattie genetiche rare e dei loro aspetti cognitivi, emotivi e comportamentali.
Successivamente, ho conseguito il titolo magistrale in Psicologia Criminologica e Forense presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi sulle conseguenze comportamentali e forensi del trauma cranio-encefalico. In seguito al conseguimento della laurea magistrale ho iniziato un tirocinio, durato un anno, presso il servizio di Neuropsichiatria infantile dell’ASL TO1. Ho avuto a che fare con bambini, adolescenti e famiglie con diverse difficoltà che accedevano al servizio sia in maniera spontanea che su invio del Tribunale.